Le Pavillon des Lettres 12 Place des Saussaies, Paris, France Métro: Champs-Elysées Clémenceau ligne 1
Métro: Madeleine ligne 8 et 14
Air conditioning
Room service 24/24
Free Wifi
Complimentary bicycles rental
Honesty Bar
Ipod station
Upgrade in superior category for all PARISMARAIS.COM clients and FREE WELCOME DRINKS of your choice.

Le Pavillon des Lettres

Vera e propria parentesi al di fuori del tempo, il Pavillon des Lettres coniuga l’arte della scrittura e l’estetica dell’arredamento per rendere omaggio ai talenti conosciuti e nascosti della letteratura francese ma anche internazionale.

La storia, quella di un incontro con un arredatore fuori dal comune, Didier Benderli. Scambio con un appassionato...

Didier Benderli riassume il suo progetto come l’alleanza delle arti, coniugare la letteratura, la pittura e la scultura per creare un dialogo sottile tra questi componenti. 

Giochi di colori e di materie, il concetto oppone materie grezze a materie di seta e sensuali che permettono di creare delle sensazioni fisiche in complemento al piacere intellettuale della lettura.

All’immagine delle 26 lettere dell’alfabeto, le 26 camere e suite del Pavillon des Lettres rivelano la bellezza e la poesia di diversi autori.

Dietro ogni porta si nasconde l’anima di un poeta, di uno scrittore, di un appassionato, di un genio che saprà dare un’atmosfera particolare alla stanza, con l’aiuto di pezzi scelti e stampati sui muri. E poiché il sonno si nutre di belle immagini, il filo conduttore di questi testi attingerà nell’immaginario della notte, dal sogno e la poesia.